Skip to content

L’ alimentazione influisce sulla perdita dei capelli?

La alimentazione non corretta può causare la perdita dei capelli. Per curare il patrimonio follicolare è consigliabile osservare un regime alimentare equilibrato.

Mangiare “male” fa cadere i capelli?

La corretta e completa alimentazione fornisce a tutto il corpo il nutrimento necessario mantenendo anche un adeguato equilibrio ormonale. Una dieta composta prevalentemente di verdura, frutta e fibre associata a moderato movimento riduce il livello d’insulina e di testosterone libero. E’ interessante il paragone che vede i capelli come piantine che devono essere alimentate correttamente per crescere forti e sane. La limitazione di alcune sostanze alimentari influenzano negativamente il ciclo di vita dei capelli è provocano la caduta. Di solito se il paziente riprende la corretta alimentazione, i capelli ricrescono ma in certi casi con un prolungato periodo di sofferenza capillare, si può verificare la cicatrizzazione definitiva del follicolo.

Integrare l’alimentazione per contrastare la perdita dei capelli

Qualora in un determinato periodo non si possa osservare la corretta alimentazione per evitare la perdita dei capelli è consigliabile assumere integratori alimentari e vitamine. Consultare il medico per definire il tipo d’integrazione alimentare opportuna.

Vero: Mangirare male può fare cadere i capelli

Fonte: trattamenticapelli.com