Skip to content

Nessuna cicatrice, chirurgia mini invasiva, risultato dall’ aspetto naturale, sopravvivenza elevatissima dei follicoli, sanguinamento minimo e complicanze bassissime. Questi sono alcuni dei motivi che fanno di HSD la scelta ottimale per la chirurgia tricologica.

La tecnica innovativa di trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale consente il prelievo e l'impianto di singoli follicoli piliferi dalla zona donatrice alla zona ricevente in maniera precisa ed accurata. La procedura inizia effettuando una piccola incisione nella zona donatrice per prelevare alcuni follicoli piliferi, che vengono successivamente preparati e inseriti nella zona ricevente usando un micro-punch. Questo strumento garantisce un'accurata collocazione dei follicoli e una distribuzione omogenea e naturale dei capelli. Generalmente eseguito in anestesia locale, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale è indolore e consente al paziente di tornare a casa il giorno stesso dell'intervento. È fondamentale seguire le indicazioni mediche per garantire una pronta guarigione e prevenire complicazioni. Nel complesso, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale rappresenta un metodo sicuro ed efficace per affrontare la caduta dei capelli e ottenere risultati gratificanti in modo rapido e indolore.

Qual è la durata media del trapianto di capelli con la tecnica Micro FUE?

Di solito, la procedura Micro FUE HD prevede la rimozione e il successivo reimpianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti con una buona area donatrice, è possibile eseguire un trapianto di oltre 5.000 U.F. (in media oltre 12.000 follicoli). Questa chirurgia tricologica avanzata, che prevede una densità elevata e una rimozione selettiva con uno scalpello di 0.6-0.7 millimetri, richiede un tempo operativo di 4-8 ore a seconda dell'entità della calvizie da coprire. Non è possibile abbreviare la procedura a causa della complessità e della precisione della tecnica utilizzata.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Como: Mappa per Trapianto capelli HSD

Arrivando in auto si consiglia di procedere sulla tangenziale ed imboccare l’ uscita N.4 – direzione centro. Proseguendo su Via Vicenza, alla rotonda di Piazzale di Porta Savonarola, prendere la 2a uscita e imboccare Corso Milano fino al parcheggio di piazza dell’ Isurrezione. La HSD dista 100 metri dal parcheggio (indirizzo). Visualizza l’indicazione completa per arrivare da Como. Chi invece sceglie il treno, potra giungere dalla stazione alla clinica in taxi (5 minuti) o a piedi (15 minuti).

Per chi abita a Como e desidera sapere di più sul trapianto capelli HSD, queste sono alcune informazioni sintetiche ed indicazioni utili:

  1. La tecnica HSD trasferisce singole unità follicolari dalla parte posteriore e/o laterale a quella afflitta da calvizie o diradamento. Non si prevedono incisioni, tagli e punti di sutura. Ciò rende anche il post operatorio meno impegnativo. Il trapianto è eseguito in anestesia locale con sedazione leggera e quindi è possibile tornare a casa dopo qualche ora.
  2. Uno dei fattori più importanti per la soddisfazione del risultato ottenuto è quello di avere aspettative
    realistiche. La visualizzazione delle foto prima e dopo presenti nell’ archivio consente al paziente di formarsi un’idea più concreta circa l’aspetto ottenibile. Si sottolinea che i risultati illustrati sono ripresi dopo il tempo soggettivamente necessario per consentire la lunghezza desiderata dei capelli trapiantati.
  3. È possibile ricevere una valutazione gratuita online inviando le proprie foto via mail (info@chirurgiatricologica.it). Entro 48 ore si riceverà l’ indicazione preliminare sull’ intervento e sul relativo costo.
  4. Il servizio HSD Assistenza Online – compilando il modulo oppure telefonando ai numeri sopraindicati – può prenotare la visita specialistica ed in certi casi direttamente l’ intervento chirurgico. Ciò riduce i trasferimenti Como / HSD necessari.