Skip to content

Nessuna cicatrice, impianto follicolare ad alta densità, tecnica poco invasiva, risultato dall’ aspetto naturale, sopravvivenza elevatissima dei trapianti, sanguinamento minimo e rischi minori. Ecco alcune ragioni che rendono il nostro centro la decisione ottimale per la correzione della calvizie.

Antonia 52 anni - Treviso
Antonia 52 anni - Treviso
"In familia sono l'unica con problemi di calvizie. I miei fratelli sono tutti pieni di capelli. Ho dovuto sottopormi al trapianto follicolare per riparare questa ingiustizia genetica. Alla fine comunque il risultato mi ha fatto dimenticare gli anni di disagio psicologico subiti."
Giorgio 40 anni - Roma
Giorgio 40 anni - Roma
"Dopo una situazione molto stressante ho perso moltissimi capelli e non mi sono più ricresciuti. Il trapianto alla HSD mi ha permesso di riacquistare l'immagine del passato e sono davvero molto contento. Dopo l'intervento ho aspettato 6 mesi per vedere una bella ricrescita."

Trapianto capelli: Risultato naturale e soddisfacente


La tecnica di trapianto capelli HSD con FUE microchirurgica è in grado di produrre risultati incredibilmente naturali e soddisfacenti, tanto che la Clinica Pallaoro offre ai pazienti una garanzia scritta sulla ricrescita dei follicoli. La procedura, che prevede l'estrazione di singole unità follicolari con un punch da 0.7 mm e l'impianto ad alta densità, consente di ottenere un risultato eccellente in una sola seduta chirurgica. Grazie al grande numero di unità follicolari trapiantate e all'impianto che rispetta l'angolazione originale dei capelli, il risultato finale appare del tutto naturale. Un ulteriore vantaggio della tecnica HSD è l'aspetto della zona donatrice: i capelli che sono stati rimossi da questa zona ricrescono completamente, preservando almeno il 92% del patrimonio follicolare originale. Inoltre, la tecnica HSD non lascia cicatrici visibili né nella zona donatrice né in quella ricevente, garantendo un risultato completamente naturale e privo di tracce di intervento chirurgico.

Correggere barba e sopracciglia con il trapianto capelli

La sofisticata tecnica Micro FUE è ideale non solo per risolvere problemi di diradamento e calvizie, ma anche per integrare barbe incomplete o correggere sopracciglia troppo sottili o assenti. Grazie all'utilizzo di unità follicolari con un diametro uguale o inferiore a 0,7 millimetri, è possibile ottenere una definizione naturale, rispettando l'inclinazione e la direzione dei follicoli.

Foto prima dopo

trapianto capelli foto a0002-02

Qual è la durata media del trapianto di capelli Micro FUE?

Di solito, la procedura Micro FUE HD comporta l'estrazione e il successivo trapianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti, con una buona area donatrice, è possibile trapiantare oltre 5.000 U.F., che corrispondono a circa 12.000 follicoli in media. Questa avanzata chirurgia tricologica, caratterizzata da alta densità e l'estrazione selettiva di unità follicolari con diametro tra 0,6 e 0,7 mm, richiede un tempo di intervento che varia da 4 a 8 ore, a seconda dell'estensione dell'area calva da coprire. Non è possibile abbreviare la durata della procedura a causa della complessità e della precisione della tecnica utilizzata.
La tecnica innovativa di trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale consente il prelievo e l'impianto di singoli follicoli piliferi dalla zona donatrice alla zona ricevente in maniera precisa ed accurata. La procedura inizia effettuando una piccola incisione nella zona donatrice per prelevare alcuni follicoli piliferi, che vengono successivamente preparati e inseriti nella zona ricevente usando un micro-punch. Questo strumento garantisce un'accurata collocazione dei follicoli e una distribuzione omogenea e naturale dei capelli. Generalmente eseguito in anestesia locale, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale è indolore e consente al paziente di tornare a casa il giorno stesso dell'intervento. È fondamentale seguire le indicazioni mediche per garantire una pronta guarigione e prevenire complicazioni. Nel complesso, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale rappresenta un metodo sicuro ed efficace per affrontare la caduta dei capelli e ottenere risultati gratificanti in modo rapido e indolore.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Per chi abita a Piacenza e anela approfondire sul metodo del Trapianto Capelli HSD ® ad alta densità, queste sono alcune informazioni sintetiche e consigli pratici:

Come è fatto il trapianto HD0.7?

La tecnica di Trapianto Capelli HSD ® con tecnica HD0.7 trasferisce i follicoli dalla zona donatrice scelta alla zona ricevente diradata . Non si prevede l’impiego del temuto bisturi e punti di sutura . Conseguentemente il periodo di guarigione è meno impegnativo . La procedura di trapianto capelli ad alta densità viene attuata in anestesia locale con sedazione leggera . Dopo il Trapianto Capelli HSD ® è possibile rientrare a casa senza particolari problemi.

Trapianto capelli Foto: Guardarle è consigliato

Uno dei punti più rilevanti per il gradimento del risultato acquisitio è quello di avere aspettative realistiche. La visione delle immagini “prima dopo” presenti nell’ archivio consente al paziente di formarsi un’idea realistica circa l’aspetto ottenibile . Si chiarisce che i risultati illustrati sono fotografati dopo il periodo soggettivamente necessario per consentire la lunghezza voluta dei capelli trapiantati.

Autotrapianto capelli Piacenza: Quanto costa?

Il fattore ”prezzi” è certamente rilevante anche se la qualità e la sicurezza del paziente devono essere ”prima di tutto”. Per conoscere la fattibilità del proprio specifico autotrapianto capelli ed il relativo onere economico è necessario procedere con una delle seguenti opzioni:

  1. Prenotare una visita specialistica
    Il sistema tradizionale per approfondire sulla fattibilità del proprio caso anche in relazione alle attese specifiche è quello di sottoporsi a visita medica con il chirurgo estetico specializzato. In quella occasione si può chiedere risposta ad ogni dubbio in merito alla procedura, al tipo d’anestesia, alla degenza, ai rischi e ovviamente conoscere il prezzo personalizzato. Trapianto Capelli HSD ® può essere pagato anche a rate richiedendo uno speciale finanziamento alla nostra segreteria . Se si vuole sostenere il costo tramite un finanziamento è opportuno annunciarlo durante la prenotazione del consulto per apprendere quali documenti bisogna da presentare nella comppilazione della pratica.
  2. Accedere alla consulenza online
    Il metodo più moderno per conoscere la fattibilità ed il costo dell’ intervento richiesto è quello di approfittare del nostro servizio di consulenza online. È possibile ricevere una consulenza gratuita online spedendo le proprie immagini via mail (info@chirurgiatricologica.it). Entro due giorni si otterrà una valutazione con la fattibilità del Trapianto Capelli HSD ® , il prezzo specifico ed il programma chirurgico.

Questo sistema consente – senza spostarsi da Piacenza – di fare un passo necessario nel percorso del contrasto al diradamento: Sapere cosa si può fare e come!