Trapianto dei capelli Sesto San Giovanni: Quali sono le metodologie disponibili?
Metodologie disponibili?
Per effettuare un autotrapianto capelli sono disponibili differenti metodologie operatorie. Le metodologie normalmente a disposizione sono la FUSS (Strip) che consiste nell’escissione dal cuoio capelluto di una porzione di tessuto, la sua frammentazione in unità follicolari e la sistemazione delle stesse. Questa tecnica – la quale potrebbe avere tante eventuali aggravamenti – causa il formarsi di una ampia cicatrice nella zona donatrice. Più recente è la procedura FUE la quale asporta dalla zona donatrice una unità follicolare alla volta per poi collocarle nell’area ricevente. L’area donatrice viene impoverita di tutti i capelli asportati e pertanto non è possibile proseguire con l’esportazione di un numero elevato di capelli. Questa ulteriore metodologia non residua la cicatrice estesa, ma numerose cicatrici di piccole dimensioni e tonde che possono mostrarsi antiestetiche quando il paziente decide di portare i capelli molto corti.
La nostra ultima procedura Micro FUE HD non è contrariamente disponibile al di fuori della nostra clinica e comporta specialissime caratteristiche. L’escissione dei capelli è a sezioni per cui la zona donatrice non viene impoverita . La Micro FUE HD non lascia la cicatrice estesa e neppure quelle puntiformi. Semplicemente non lascia nessun tipo di cicatrice. Le unità follicolari sono espiantate nude, con pochissimo tessuto attorno al bulbo e ciò consente d’impiantarle ad alta densità. La ricrescita follicolare è celere e – grazie all’inclinazione e direzione d’impianto – regala un successo dalla notevole naturalezza.
Trapianto dei capelli Sesto San Giovanni: Perché rivolgersi HSD?
Rivolgersi alla HSD è una decisione perfetta perché le proprietà tecniche del nostro autotrapianto sono talmente particolari che lo spostamento da Verona alla nostra sede non potrà che essere capito. Ecco differenti riflessioni per le quali eseguire la pratica Micro FUE HD:
Massima densità d’impianto: L’escissione in maniera sezionale delle unità follicolari consente di avere un elemento capillare di diametro minore a 0.7 mm. Questo consente di collocare le unità follicolari ad una densità non raggiungibile con differenti pratiche.
Basso dell’area donatrice: L’utilizzo dell’esclusivo punch da 0.7 mm di diametro esporta unicamente una sezione delle unità follicolari disponibili nell’area donatrice. Questo consente la ricrescita dei capelli anche in questa area con oltre il 90 per cento di ricrescita dei capelli espiantati.
Preservazione dell’area donatrice: I follicoli espiantati dalla zona donatrice con la metodologia sezionale ricrescono nuovamente con possibilità sopra al 90 %. La procedura Micro FUE HD è in grado riprodurre i capelli, per questo motivo non è più vero che il trapianto può solamente a trasferirli.
Quantità altissima di capelli trapiantati: La percentuale di unità follicolari esportate e poi impiantate è molto elevata. Sono possibili trapianti di oltre 13.000 capelli, più di 5.000 unità follicolari in una unica seduta. Per realizzare tale numero è necessaria la metodologia a sezioni d’espianto perché consente l’area donatrice si rinforzi, mentre con tutte le altre tecniche (anche FUE) una operazione di tale entità potrebbe sfoltire proprio questa zona.
Esiti naturali: L’allestimento dei capelli viene eseguito ad elevata densità follicolare posizionando i capelli nella zona ricevente tenendo conto di un verso ed una prospettiva analoghi a quelli dei capelli nativi. I capelli ricrescono e ciò è assicurato per iscritto con la compilazione di un Certificato di Garanzia.
Tempi di ripresa veloci: La tecnica Micro FUE HD è così poco dolorosa che già dopo pochissimi giorni non è visibile alcun segno come crosticine, eritema, rigonfiamento dell’operazione microchirurgica.
Sono residente a Sesto San Giovanni e qualche mese fa avevo deciso di sottopormi al trapianto dei capelli. Ho raccolto informazioni in rete ma non solo e ho scoperto che nella realtà c’erano diversi metodi per sottoporsi al trapianto dei capelli (con cicatrice, senza cicatrice, a singole unità follicolare, punch grandi, piccoli, piccolissimi,ecc). Ho saputo della tecnica Micro FUE HD da un amico all’estero. Ho scelto questa tecnica perché non lascia la zona donatrice diradata grazie all’espianto sezionale.